venerdì 24 maggio 2013

La Rambla: non solo cibo


La Rambla è anche agriturismo di qualità, a due passi da parco regionale di Roccamonfina.



Il cibo è necessario per sopravvivere. Come l'aria. Ma sono il buon cibo e la buona aria che fanno vivere felicemente. Lo sappiamo bene all'agriturismo La Rambla, situato a due passi dal Parco Regionale di Roccamonfina.

L'agriturismo La Rambla è un luogo di pace, immerso in una vegetazione lussureggiante, fatta soprattutto di castagni secolari. Qui si può stare tranquilli, come in un'oasi ben lontana dalla frenesia della città, a contemplare la bellezza della natura e soprattutto la bontà dei cibi. Soprattutto in estate si può godere del fresco serale, dato che il locale è dotato di una terrazza naturale che permette di consumare la propria cena all'aperto, all'ombra sicura dei castagni. 

E se piove? Niente paura: comfort e buona accoglienza sono la caratteristica fondante anche delle sale esterne, che sono arredate per sposarsi completamente con le bellezze della natura che si trovano all'esterno.

Interno o esterno che si scelga, c'è un trait d'union imprescindibile a La Rambla, ossia i miei piatti. Scelgo personalmente i prodotti tipici che saranno gli ingredienti delle mie realizzazioni e li metto insieme attraverso ricette tradizionali ma al tempo stesso piene di estro. Perché mangiare è un'arte e si deve fare bene.

A tutti noi occorre un po' di pace e tranquillità quando si mangia. Spesso siamo costretti a farlo in fretta, magari davanti alla nostra scrivania e al computer, ma questo non fa bene né al corpo né allo spirito. Occorre ritagliarsi i propri tempi quando si ha la possibilità di farlo, e anche i propri spazi. Se poi lo spazio è locus amoenus, tanto di guadagnato: dove il corpo si rinfranca, si rinfranca anche lo spirito.

Perché la vita necessita di farsi un regalo al giorno, che può essere un nuovo paio di scarpe, un caffè con un amico o anche una gita in agriturismo con chi amiamo. Il relax è la chiave di volta per essere ogni giorno al proprio meglio. E sentirsi meglio.

Nessun commento:

Posta un commento